Auto fortemente danneggiata per 6000 euro danni mi restituiscono 1200????

Inviata da Luciano. 3 feb 2018 Risarcimento danni

Salve, sono stato implicato in un incidente stradale ( mi e piombata addosso un altra auto)....dal verbale e confermata la colpa del altra auto....! Mi rivolgo a un infortunistica che in prattica non alza un dito...! Preventivo carrozzeria di 6000 euro di danni.....e la contraparte offre 1200 per che e questo il valore di mercato....! L auto e del 2003, ma si presentava bene...! Voglio chiedere visto che sono a piedi oramai da 3 mesi! Ma e giusto???? Si puo fare causa alla contraparte???

Miglior risposta

gentile sig. luciano,
lei ha tutto il diritto di ricorrere giudizialmente per l recupero dell'intero danno ricevuto dia biologicamente sia materialmente.
Spero pero che Lei abbia fatto riserva di accettare la somma che le ha corrisposto la Compagnia solo a mero tittolo di acconto .
Si affidi pertanto a un collega esperto in merito al risarcimento avverso le assicurazioni .
resto a sua completa disposizione nel caso abbia necessità
cordialmente
avv Francesco colantonio
- Brescia

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

355 Risposte

Buongiorno,
Le suggerisco di rivolgersi ad un avvocato che farà inizialmente un invito alla negoziazione assistita alla controparte (il Suo assicuratore in ipotesi di indennizzo diretto, oppure l'assicuratore del responsabile) quindi instaurerà un'azione giudiziaria, da risolversi in breve tempo, avanti al Giudice di Pace.
Per verificare la congruità della proposta occorre fare una serie di valutazioni tra cui certamente il valore commerciale del veicolo al momento del sinistro, ma anche il costo necessario per l'eventuale acquisto di una nuova vettura, per il noleggio di un auto sostitutiva, per il bollo e l'assicurazione non goduta, etc.
Cordiali saluti
Avv. Massimiliano Maida

Studio legale Maida Avvocato a Milano

34 Risposte

Caro Luciano,
per controparte intendi l'assicurazione del danneggiante?
Comunque puoi perfettamente accettare tale somma a titolo di mero acconto sul maggior danno subito e procedere legalmente per il restante valore.
Saluti.
Avv. Antonio Mangia

Studio Legale Avv. Antonio Mangia Avvocato a Verona

1 Risposta

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni