Aggressione verbale e danno emotivo

Inviata da Fra. 3 mar 2023 Risarcimento danni

Salve, chiedo informazioni per un evento che mi ha toccato particolarmente.
Ho avuto un litigio molto accesso con la famiglia di mio marito per via di alcuni comportamenti che non mi piacciono nei miei confronti. Non è la prima volta che succede ma questa volta è stata molto pesante. Io sono sempre andata a discutere di questi problemi con calma e con l’intento di mettere pace a questa situazione,senza aggredire o offendere loro e famigliari. Queste persone però ogni volta dalla calma accendono un fuoco pazzesco,che sia per messaggio o di persona. Le ultime litigate sono state molto molto accese da parte loro,tanto da offendermi e offendere la mia famiglia,urlare contro di me e accusarmi di cose che non ho mai fatto, e in più sono venuta a conoscenza del fatto che parlano con altre persone di queste situazioni facendo cadere le colpe su di me. Io anche nella rabbia ho sempre risposto con calma e non ho mai offeso nessuno, ed ho tutte le prove per messaggi ed anche alcuni testimoni per le altre cose successe di persona. Questi episodi mi hanno recato dei danni emotivi molto forti dato che sono molto sensibile, a tal punto che non riesco a trovare più tranquillità e il mio medico ha dovuto prescrivermi dei calmanti per farmi stare più serena. La mia domanda, se volessi, si potrebbe fare una denuncia per i fatti elencati? O non ci sarebbero riscontri perché magari la situazione può essere banale?

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni