Affido condiviso: quanto aspettare ancora?

Inviata da DENIS. 18 giu 2015 Affidamento condiviso

Buongiorno, sono un papà di un bambino di sette anni, da circa 3 anni sono in causa con la mia ex compagna per vedere con equità mio figlio. Oggi, dopo varie udienze CTU dalle quali ho ricevuto un riscontro positivo le quali riferivano che per il bene del bambino l'affido condiviso era la strada migliore, la mia ex alla sentenza finale ha fatto ricorso mettendo in dubbio tutte le relazioni e gli incontri con gli psicologi. La commissione dei giudici si è ritirata per decidere ormai da 4 mesi, quanto tempo devo aspettare ancora, cosa posso fare a riguardo? Il mio avvocato dice che è in "scaletta", ma possibile ci voglia tanto? Grazie

Miglior risposta

Buongiorno Denis,
e' senz'altro possibile.Occorre armarsi di santa pazienza.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Purtroppo il problema della lentezza della giustizia in Italia (e - vorrei aggiungere - talvolta anche della scarsa sensibilità dei magistrati) è enorme. Resta solo da augurarci che da parte della collettività si acquisisca una consapevolezza maggiore di questo problema e che pertanto vengano sollecitati con forza i necessari rimedi, che -come avviene negli altri paesi civili - non sono certo impossibili.
Cordialità.
Studio Legale Ercoli

Studio Legale Ercoli Avvocato a Pisa

70 Risposte

Avvocati specializzati in Affidamento condiviso

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento condiviso

Altre domande su Affidamento condiviso