Acquisto di un bene in mano a una finanziaria

Inviata da Salvo87. 30 gen 2023 Diritto finanziario

Buongiorno
Circa un anno fa con agenzia ho visto un immobile nello stato grezzo, l’immobile possedeva un giardino davanti e uno dietro , mi è subito piaciuto e faccio la mia proposta che è stata accettata dal venditore.
Dopo questo mi sono stati forniti tutti i documenti utili per fare richiesta di mutuo, subito mi accorgo che il terreno davanti la casa è con una particella parte , e che questa particella risulta un vincolo a parcheggio pubblico da piano regolatore.
Il terreno dietro risulta di pertinenza comune con la villa accanto
Al momento della vendita e della proposta sia l’agenzia che il venditore mi avevano indicato i terreni come pertinenza esclusiva della casa, quindi ho fatto la proposta di conseguenza
Con mia moglie abbiamo deciso di andare avanti anche senza il terreno oggi mi trovo con mutuo deliberato in attesa del debito residuo che il venditore mi comunichi per effettuare l’atto, ma questo debito residuo è da mesi che lo aspetto ma non arriva mai. Mi sono documentato e ho scoperto che il mutuo che è stato fatto dal costruttore non è stato pagato e quindi la banca ceduto il credito a una finanziaria .
Il 20 febbraio mi scadrà la delibera del mutuo e per rinnovarla dovrò spendere altri soldi, e mia intenzione a distanza di quasi un anno di recedere da questo acquisto posso domandare la doppia caparra? La ditta risulta in liquidazione sicuramente non mi pagheranno le spese ne la doppia caparra ,come posso riprendermi le spese sostenute finora e avere la doppia caparra?

Avvocati specializzati in Diritto finanziario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto finanziario

Altre domande su Diritto finanziario