Vorrei sapere se è possibile

Inviata da Jeje. 12 feb 2021

Salve buona sera sono una ragazza di 32 anni e o una bimba di due mesi .... Fino a poco tempo fa abitavo con il mio compagno a casa sua ... Ma la mia residenza e di mia figlia è sempre stata dai miei genitori ... Era giorni che nn ci parlavamo per incomprensioni di caratteri e di idee ... E io venivo a fare visita au miei genitori ... Un giorno arrivando a casa dei miei trovai mia madre al telefono con il mio compagno e lui stava parlando male di me ... Da lì decisi di fermarmi dai miei per un periodo avvisandolo a lui .... Dellaa mia decisione .. pochi giorni fa mi a mandato una lettera dal suo avvocato dicendo che devo tornare a casa con nostra figlia se no va alle autorità ... Che io passo il penale che o abbandonato il tetto di casa sua ... Può essere vero tutto ciò ... Noi nn siamo sposati ... È solo che io o bisogno di stare dai miei per capire se provo ancora qualcosa o meno grazie mille aspetto una risposta

Miglior risposta

Gentile signora,non essendo coniugata Lei non ha l'obbligo della coabitazione ma,avendo una figlia di due mesi,deve consentire al padre di poter esercitare la responsabilità genitoriale;in caso di difficoltà in merito,Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato perché siano definiti gli obblighi di mantenimento della bimba da parte del padre e le sue modalità di visita della bimba.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4404 Risposte

Si è probabilmente risposta da sola. L'abbandono del tetto coniugale non è reato penale ma si avvicina ad un illecito civile suscettibile di dare fondamento ad azioni per separazioni e divorzi. Ad ogni buon conto non avete obbligo di coabitazione essendo solo conviventi di fatto. Unico problema sarebbe la figlia minore, la cui cura e presenza va garantita anche al padre naturale.

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento