VORREI AVERE NOTIZIE SULLA LIBERAZIONE ANTICIPATA

Inviata da Andrea Romano. 20 mar 2019

Salve , ho gia scontato 12 mesi di pena detentiva definitiva per uun totale di 16 mesi inflitti a tutt oggi nonostante la mia domanda di poter usufruire della liberazione anticipata depositata il 21 febbraio 2019 presso il magistrato di sorveglianza di Roma che mi consentirebbero di uscire in data 28 aprile 2019 non ho avuto alcuna notizia quale è la tempistica ? Infine potrei chiedere dei permessi premio dalla detenzione domiciliare ( ad oggi ho solo un ora al giorno ) potrei usufruire di un ora in piu considerato che dovrò sistemare situazioni ereditarie e finanziarie nonche di ricerca di un lavoro ? GRAZIE PER LA CORTESE RISPOSTA

Miglior risposta

Buongiorno, solleciti la concessione dei 90 giorni di liberazione anticipata che ha richiesto ed eventualmente faccia istanza al magistrato di sorveglianza per usufruire dei permessi.
cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Buongiorno,
la richiesta di liberazione anticipata, che Le permette di beneficiare di uno sconto di pena di 45 giorni ogni semestre, è valutata dal magistrato di sorveglianza secondo tempistiche che possono variare in relazione al carico di lavoro; comunque, essendo la Sua richiesta già avanzata da un mese, proverei a sollecitare un riscontro, posto che, qualora venisse accolta, potrebbe terminare lo stato di detenzione domiciliare tra poco più di un mese. Può certamente inoltrare istanza sempre al magistrato al fine di poter usufruire di permessi, o anche chiedere di poter aumentare in numero di ore giornaliere di libertà.
Cordiali saluti
Avv. Giorgio Pagnoncelli

Studio legale avv. Giorgio Pagnoncelli Avvocato a Lecco