Voltura utenza Acqua non eseguita

Inviata da Emilio80. 1 dic 2023

Salve,
ho lasciato casa dove ero in fitto a marzo 2022 con verbale consegna chiavi alla presenza di avvocati nel quale è stata inserita l’ultima lettura dell’acqua ( dopo di che io avrei lasciato casa) e a tal proposito il proprietario di casa aveva chiesto di non mettere sigilli al contatore acqua perche di li a poco avrebbe fatto voltura ma cosi non è stato.

Dopo un anno e mezzo mi contatta l’ente erogatore idrico dicendo che ci sono bollette da pagare da aprile 2022( dopo che io ho lasciato casa) a mio nome.
Di sicuro abbiamo peccato di leggerezza ma adesso come possiamo fare?
I carabinieri mi consigliano di sporgere denuncia per uso illecito del contatore dell'acqua, ma vorrei anche un suo parere.
Cosa si fa in questi casi?

Nel verbale è stato scritto a chiare lettere che io ho lasciato casa il giorno X con una lettura idrica di tot MC di acqua.

Grazie.
Emilio