Voglio ritirare la denuncia contro il datore di lavoro

Inviata da Luciano. 19 set 2017 Diffida

Buongiorno, ho fatto una causa contro il mio ex-datore di lavoro per quanto riguarda il stipendio di un mese che non mi è stato pagato però siccome non ho dei testimoni che possono testimoniare che io ho lavorato lì per questa ragione volevo sapere se esiste la possibilità di ritirare la causa contro di lui. Grazie in anticipo!

Miglior risposta

egregio sig. luciano,
la fattipsecie è molto semplice trattandosi di causa di lavoro.
Deve contattare il legale di controparte , e concordare con il medesimo la soluzione per cessazione del ricorso.
Resto a dispossizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
cordiali saluti
avv francesco colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

Buonasera, può rinunciare agli atti del Giudizio accordandosi con il Collega di controparte affinchè non sia prevista alcuna condanna alle spese nei suoi confronti.
Resto a Sua disposizione per qualsiasi necessità.
Distinti saluti.
Avv. Alessia Scintu

Avv. Alessia Scintu Avvocato a Cagliari

120 Risposte

Gentile Luciano,
Ci sono reati che una volta denunziati hanno una procedibilità d'ufficio, per i quali non è possibile ritirare la denunzia fatta, ma una volta interessata l'autorità giudiziaria essa persegue il resto a prescindere dalla volontà della persona offesa.
Altri invece sono perseguibili a querela di parte, la quale può decidere sempre di ritirarla e dunque far cessare così l'attività giudiziaria.
in questo ultimo caso il querelato deve "accettare" la remissione della querela, ovvero essere d'accordo che il querelante la ritiri, poiché potrebbe avere interesse acche venga fatto il giudizio per vedersi riconosciuti dei diritti nei confronti del querelante pentito.
Avv.marina ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

se si tratta di una causa civile basta chiamare il legale dellex datore e accordarsi per non presenziare all'udienza, verrà cancellata per il 309............

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida