Voglio denunciare mio padre...ma sia io che lui viviamo in Thailandia

Inviata da Jonas de Lorenzo. 29 mag 2017 Diritto di famiglia

Salve mi chiamo Jonas ho 20 anni compiuti da poco, all'incirca 1 anno fa, mio padre mi fece trasferire dall'Italia per raggiungerlo qui in thailandia ed aiutarlo nella sua attività come cuoco e pizzaiolo.
Ho lavorato per lui senza aver mai problemi e senza mai causarne, finché, un giorno, io e la mia fidanzata (thailandese) di 22 anni, scopriamo di aspettare un figlio.
Ovviamente la prima cosa che feci fu avvisare mio padre, il quale non prese bene la notizia.
Io chiesi il suo aiuto ma lui me lo negò spingendomi a far abortire la mia fidanzata, cosa chè io non feci (l'aborto in thailandia è illegale) così lui licenzia sia me che la mia ragazza dal suo resort ed ora mi ha abbandonato qui dall altra parte del mondo senza un soldo e senza un tetto...vi prego aiutatemi.
Grazie Jonas.

Miglior risposta

Buongiorno.
Si rivolga ad un legale del luogo per conoscere la normativa in materia di lavoro, perchè se il rapporto di lavoro è stato costituito in Thailanda, bisogna far riferimento alla legge thailandese per stabilire se il licenziamento è illegittimo e vi sono spazi per ricevere almeno un risarcimento.
Se ci sono i presupposti, inoltre, Lei potrà chiedere a suo padre un concorso nel mantenimento del figlio che nascerà.
Resto a disposizone per eventuali approfondimenti.
Cordiali saluti.

Avv. Lara Invernizzi Avvocato a Novara

61 Risposte

Egregio Sig. De Lorenzo,per le Sue spettanze di lavoro si applica il diritto tailandese;per gli alimenti puo' agire in Italia per Lei e Suo figlio ma vi sono forse problemi di notificazioni ed esecuzione in Tailandia:occorre uno studio specifico per rispondere adeguatamente.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Vedere più avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Altre domande su Diritto di famiglia