Vizi Occulti immobile appena comprato

Inviata da An. 29 dic 2019 Diritto immobiliare

Gentilissimi Avvocati di Studilegali.com,
a seguito di un recente acquisto, siamo entrati in un appartamento a Milano, abbiamo scoperto dei vizi occulti. Vogliamo qui' chiedere i danni di questi vizi occulti che vanno a diminuire il valore dell' immobile. Abbiamo 8 giorni per mandare la notifica al venditore.

1. se non ho l'indirizzo del venditore dall'anagrafe, come faccio?
2. entro quanto dopo la ricezione della notifica il venditore deve rispondermi?
3. come funziona il processo se faccio causa? Quanto dura? Quali posso essere i costi
4. i danni occulti devono essere certificati da un tecnico anche se sono apparenti?
Grazie mille in anticipo e buon anno!

Miglior risposta

Consiglierei prima di tutto di far redigere una perizia stragiudiziale per identificare nella natura e gravità i vizi occulti al fine di poter fare denuncia; poi , magari tramite legale, comunicare la denuncia di vizi dell'immobile al venditore.
Per tutti passi siccessivi è bene affidarsi ad un avvocato della Sua zona o di Sua fiducia.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

In realtà l’indirizzo dovreste ricavarlo dall’atto di compravendita. Tuttavia se i vizi occulti sono di particolare pregio è possibile chiedere un accertamento tecnico preventivo al Tribunale e seguire un determinato iter, naturalmente è necessaria l’assistenza di un legale. Avv. Giovanni Carbone

Studio Legale Avv. Giovanni Carbone Avvocato a Sanremo

15 Risposte

Si rivolga a un legale che, visionato l’atto di acquisto e assunte tutte le informazioni necessarie, le dara tutte le indicazioni e le spiegherà come eventualmente procedere
Resto a disposizione
Saluti

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare