Visite genitori separati

Inviata da Nancy Neviani. 27 ago 2023

Buongiorno,
Sono già in possesso di un verbale giudiziario in cui vengono stabiliti gli orari di visita di nostra figlia minorenne. All' epoca era appena nata adesso ha quasi 4 anni. Il verbale prevedeva il mercoledì pomeriggio (abitiamo a 30 minuti di distanza) e i weekend alternati ma dal sabato pomeriggio a domenica sera. Ho un appartamento che ho sempre affittato ai turisti in località turistica. Attualmente unica fonte di reddito. Attività che negli ultimi anni ho dovuto delegare ad una agenzia rinunciando ad una buona fetta di guadagno. Adesso vorrei occuparmi io e rientrare a lavorare nel mondo del turismo ma almeno due sabati mattina al mese mi servono e non ho i nonni. Inoltre la bambina vuole stare più tempo dal padre. Lui non ne vuole sapere di andarla a prendere il venerdì e riportarla domenica. Domanda: se vado a vivere nella suddetta località turistica, situata a 1 ora e mezza di distanza dall' abitazione del padre (d' estate c'è traffico e potrebbe impiegare il doppio del tempo), ho più possibilità di ottenere dal giudice il weekend lungo (togliendo il mercoledì)? Oppure cosa consigliate? Grazie

Miglior risposta

Di rivolgersi in presenza ad un legale serio della sua città se sua intenzione richiedere qualsiasi modifica degli accordi in essere.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano