Violenza seasuale

Inviata da Nicole. 3 giu 2022 Violenza domestica

Buongiorno,
Un mese ho assistito a una riunione con una amica in una casa dove c'erano persone che conoscevo e dove avevo bevuto, a un certo punto io nn mi ricordo più nulla, al mio risveglio mi ritrovo sul letto e avevo una sensazione strana( avevo dei sospetti di essere stata violentata) sono andata in ospedale ma nn c'erano segni di violenza
Ma dopo qualche giorno erano arrivati i referti e sono stati trovati spermatozoide nei genitali esterni, canale cervicale, vagina.
Da 7 giorni ho scoperto la verità da una ragazza che era lì e mi ha detto la verità
Io ho fatto denuncia, volevo ritirarla ma i carabinieri mi hanno detto che non si può.
Io nn voglio piu continuare perché la persona che è stato io consideravo un amico di famiglia, sua moglie è una carissima amica (lei non sa niente) hanno 3 bambini e ogni volta che li incontro mi sento in colpa anche se so che nn è per niente colpa mia. Il ragazzo che ha confessato tutto al mio compagno.
Io vorrei solo riprendere la mia vita in mano, vorrei tornare a essere quella che ero e lo faccio per quei bambini che io voglio come se fossero i miei nipoti.
C'è qualcosa che posso fare per nn andare più avanti con la denuncia?

Miglior risposta

Buongiorno Signora,
il codice penale prevede l'impossibilità di rimettere la denuncia per i casi di violenza sessuale che peraltro da quanto ha scritto sembrerebbe aggravata dall'induzione o sfruttamento di un suo stato d'incoscienza, quindi la invito a riflettere anche sulla reale opportunità di voler minimizzare l'accaduto perchè da quello che ha scritto il reato è molto grave.
Prima di prendere decisioni affrettate le consiglio di confrontarsi con un avvocato di sua fiducia e magari sentire un ente no profit di aiuto delle vittime di violenza.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Il reato è procedibile d'ufficio. E' opportuno che lei si consulti di persona con un legale di sua fiducia per questioni così delicate.
Avvocato Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

823 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica