violazione di domicilio

Inviata da lazzeri. 4 mar 2015

buonasera, in virtu (diciamo cosi), della violazione di domicilio, con le depenalizzazione in corso, si puo effettuare la denuncia, o no ...
se si e in caso scattasse la legge, la denuncia decade, oppure avendola fatta prima il decorso investigativo prosegue d'ufficio?

Miglior risposta

Confermo quanto ha correttamente esposto la Collega di Vicenza. Può sporgere ad oggi querela, in caso di depenalizzazione non potrà invece procedersi ad alcun accertamento in sede penale. Cordiali Saluti. Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

ho già sentito parecchie persone che parlano della depenalizzazione del reato, ma dove lo avete sentito? Sporga querela intanto e se nel corso varierà qualcosa si affronterà poi la cosa.

Studio Legale Avv. Genny Ballerini Avvocato a Mezzani

118 Risposte

Il reato non è stato mai depenalizzato, non so dove ha assunto tale informazione, sbagliata, ma il reato esiste e va punito, nelle opportune sedi, previa denunzia all'organo competente.

Sig. Iazzeri sporga denuncia della violazione di domicilio.
Ad oggi è ancora reato.
mi contatti se ha bisogno di assistenza. avv. Raffaella Scarinci

Avv. Scarinci Raffaella Avvocato a Notaresco

112 Risposte

Finché il reato non viene formalmente depenalizzato lei può sporgere formale querela. Nel momento in cui dovesse intervenire la legge di depenalizzazione, và da sé che il Giudice non potrebbe più irrogare una sanzione penale. Cordiali saluti. Avv. Bottino - Vicenza

Avv. Venera Bottino Avvocato a Vicenza