Vicini rumorosi

Inviata da mario. 15 apr 2016 Diritto immobiliare

Posso denunciare chi mi ha venduto casa non avvisandomi dei vicini molto rumorosi?

Miglior risposta

In ordine al caso per come prospettato, la rumorosità dei vicini è un fattore che esula dalla responsabilità del venditore; quando supera la normale tollerabilità trova idonea tutela in sede civile e penale.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Egregio Signor Mario,
la rumorosità dei vicini non è fonte di responsabilità per il venditore; se i rumori prodotti dai vicini superano la normale soglia di tollerabilità, Lei potrà agire giudizialmente nei confronti degli stessi.
Prima di procedere con le eventuali vie legali, Le consiglio di inviargli, tramite un avvocato, una diffida scritta.
Cordiali saluti.
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

Gentile Mario,

Nel caso in cui i rumori superino la normale tollerabilità, di cui si dovrà fornire prova, potrà agire giudizialmente. Immagino, prima ancora, che il vicino sia un suo condomino, in tal caso potrebbe sollecitare l'amministratore di condominio e attivarsi in seno al condominio. Cordiali saluti avv. Fabio Di Resta

Avv. Fabio Di Resta Avvocato a Latina

26 Risposte

Buongiorno Signor Mario.
Non ritengo che possa in qualche modo denunciare chi Le ha venduto casa, ma può agire direttamente contro i vicini molto rumorosi.
Le consiglio di cominciare con una formale diffida scritta, anche per il tramite di un legale di Sua fiducia.
Nel caso in cui i rumori persistano, potrà valutare l'opportunità di presentare un esposto al Comune e/o di agire sia in sede civile ex art. 844 c.c. sia in sede penale ex art. 659 c.p.
Resto a disposizione per ogni ulteriore necessità e/o chiarimento ed invio distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare