Venditrice entrare nella proprietà dell'acquirente

Inviata da Franca CARCANO. 11 feb 2021

Buongiorno può la venditrice di un'immobile entrare nella proprietà dell'acquirente dopo 4 mesi dal rogito,per prendere una tenda da sole avendo avuto 3 mesi prima del rogito per toglierla,premetto che dopo il rogito ho dato un mese di tempo per lasciarlo libero,quindi ha avuto tanto tempo per toglierla se la voleva.Adesso dopo 4 mesi di mia proprietà la vuole,io non voglio che entri nella mia proprietà anche perché sul compromesso e sul rogito c'è la dicitura VISTA E PIACIUTA.
Grazie

Miglior risposta

Per quanto riguarda la clausola vista e piaciuta, il suo significato va a toccare i vizi e i difetti conosciuti e non al momento della vendita, e non le cose accessorie. Ad ogni modo dovrei leggere il contratto di vendita del bene suddetto per dare una risposta precisa e credibile, e può inviarmelo in pec opppure in mail. Grazie

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

Gentile signora Carcano,dovrei leggere il contratto per pronunciarmi ma,in assenza di clausole contrattuali specifiche,l'acquisto di un immobile non comprende i beni mobili,salvo che siano parte integrante del valore dell'immobile (lo studio di un noto scrittore vale per il suo valore storico e culturale più che per gli spazi )o così si sia convenuto fra le parti.In sostanza mi pare che debba consegnare la tenda,salvo a richiedere eventuali danni per il ritardo della richiesta.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4425 Risposte

Buonasera
se la fa entrare è solo a titolo di cortesia. Diversamente, può anche impedirle l'accesso.
Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarci.
Distinti saluti.

Studio Legale Capasso Avvocato a Arzano