vendita auto a privato

Inviata da paolo elle. 14 ott 2019

Ho venduto un'auto di 12 anni con circa 100.000 km ad un privato per la cifra di € 1.600 che mi paga tramite bonifico. Dopo 3 settimane, l'acquirente mi informa tramite mail che dopo aver fatto visionare l'auto dal suo meccanico di fiducia, dice che deve rifare i freni e riparare il mozzo della ruota posteriore per una cifra di € 350 ed ora chiede uno sconto sul prezzo d'acquisto o un contributo sulla riparazione. Sulla mail ricevuta, non ha minacciato nessuna azione legale nei miei confronti ma ha semplicemente riportato la riparazione che dovrà effettuare. Come dovrei comportarmi in caso di minaccia legale ?

Miglior risposta

Buongiorno,
per poter dare un consiglio utile servirebbero ulteriori informazioni, anche in riferimento al contratto di vendita.
Ad ogni modo, stando a quello che ha scritto consiglierei di cercare di risolvere la questione magari proponendo di far valutare i vizi, che lo stesso ha riscontrato, anche da un meccanico di sua fiducia per valutarne l'effettività esistenza, nonché i costi di riparazione ed eventualmente accordarsi con l'acquirente.
Resto a disposizione.
Avv. Giulia Solenni

Avv. Giulia Solenni Avvocato a Verona

33 Risposte

bisognerebbe sapere come è andata la trattativa, comunque nella maggioranza dei casi se un vizio della cosa venduta si manifesta in breve periodo, probabilmente si trattava di un vizio della cosa venduta probabile vizio occulto che l'acquirente non avrà difficoltà a provare al giudice...............la conciliazione è la strada migliore

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo