Validità matrimonio las vegas

Inviata da Fabio. 10 dic 2020

Buongiorno
Nel 2008 mi sono sposato a Las Vegas con licenza dopo 7mesi non eravamo più insieme non abbiamo fatto richiesta di certificato ne tradotto ne Apostille niente comunicazione a comune.ora dovrei sposarmi con la mia attuale compagna volevo capire cosa fare.
Non ho contatti da 12 anni con quella persona posso fare da solo pratica divorzio come devo muovermi
Grazie

Miglior risposta

Buongiorno,
il matrimonio celebrato a Las Vegas anche se non è stato trascritto in Italia ha completa validità, così come previsto dal diritto internazionale privato.
Pertanto, per poter nuovamente contrarre regolare matrimonio, dovrebbe procedere prima con la separazione e successivamente con il divorzio.
Se ha necessità, anche solo per una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.

Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo

Studio Legale Casaburo Avv. Fabio Casaburo Avvocato a Torino

172 Risposte

Il matrimonio celebrato a Las Vegas ha validità in Italia se regolarmente celebrato in Usa e valido per la legge degli Stati Uniti. E' pienamente valido per i soli coniugi sempre, ma nei confronti dei terzi va verificato se è stato successivamente trascritto nei registri italici. In assenza della pubblicazione comunque l'altra persona può sposarsi con Lei ma Lei no con detta persona per cui valuterei bene la cosa. Se ha il contratto speciale di matrimonio Usa però vorrei leggerlo giacchè molte volte ci sono clausole particolari da rispettare. Mi scriva o mi telefoni.

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

Fabio

Io pratico ed ho studio a Las Vegas.
Se mi fornisce un contatto, o se desidera contattarmi attraverso il sito, mi potrà fornire maggiori informazioni per indentificare la strategia attuabile per la risoluzione del suo problema.

Distinti saluti
Ryan Herrmann
Herrmann Lawyers LLC

Herrmann Lawyers LLC Avvocato a Roma

6 Risposte

QANDA_online_therapy_badge

Egregio sig.Fabio,o ottiene il divorzio negli Stati Uniti oppure deve far trascrivere il matrimonio in Italia,poi chiedere la separazione e poi il divorzio in Italia,per essere libero di risposarsi.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli