Usucapione non formalizzato, si interrompe con vendita?

Inviata da Stefano. 24 gen 2024

Salve, mio fratello ha utilizzato parte del mio cortile per parcheggiare l'auto per una ventina di anni, diceva sempre di voler acquistare quello spazio ma poi non lo faceva mai con la scusa di non aver soldi, dopo circa 10 anni ha sostituito l'asfalto con il pavimento e io dopo un paio di mesi andai dall'avvocato e gli inviai una proposta di vendita scritta, alla quale non ha mai risposto, da allora inizò ad utilizzare con meno frequenza quello spazio ma bene o male l'ha sempre utilizzato (non era uno spazio al quale io non potevo accedere, era semplicemente uno dei posti degli ospiti del mio cortile).
Da un paio di mesi ha venduto la casa.
Visto che mio fratello non ha mai provato a farmi causa per usucapire della zona e visto che la casa è stata venduta, i nuovi proprietari possono vantare qualche diritto oppure posso far causa senza rischiare nulla visto che insistono nel parcheggiare l'auto in quel punto?