urgente

Inviata da sandra. 24 giu 2018

Salve la contatto per una questione urgente il marito di una mia amica é stato lincenziato e prende la disoccupazione,ma ha anche avuto un preavviso di sei mesi dal propietario di casa per liberarla.Adesso ha un problema per trovare una buova casa deve mostrare che lavora quindi le buste paga almeno due e vuole sapere se puo prendere quelle vecchie e cambiarci le date , vuole sapere se nel contratto viene messo anche che il marito lavora ,e una volta registrato a chi va il contratto ,rischia poi dinperdere la disoccupazione?

Miglior risposta

Buongiorno. Direi innanzitutto che è assolutamente da evitare il cambiamento delle date delle vecchie buste paga. Nel contratto di ocazione non è necessario indicare l'attività lavorativa dell'inquilino. Il contratto viene redatto in triplice copia: una va al locatore, una all'inquilino e una all'Ufficio delle Entrate per la registrazione. Non vedo infine nessi tra la nuova locazione e l'indennità di disoccupazione.
Cordiali saluti.
Avv. M. Valentina Caredda

Avv. M. Valentina Caredda Avvocato a Quartu Sant'Elena

43 Risposte

Gentile signora Sandra,la produzione di documenti falsi legittima la richiesta di risoluzione del contratto di locazione.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli