Un quinto dello stipendio senza avviso

Inviata da Sabrina. 3 gen 2015

Buona sera,
mi chiamo Sabrina e vivo a Pordenone.
Nel 2009 ho legalmente receduto da qualitá di "socio al 1%" da una società costituita in nome collettivo (s.n.c.).
Qualche mese dopo il mio recesso mi sono accorta che nel mio stipendio mesile viene trattenuto il quinto per pagamento di un debitonon saldato da parte della citata s.n.c. nell'ambito delle operazioni di chiusura della stessa.
Chiedo se il pignoramento del mio stipendio sia dovuto nonostante legalmente io risulti giá uscita dalla s.n.c. e venga applicato senza mio consenso.
Ringrazio e attendo Vs parere.

Sabrina

Miglior risposta

Buongiorno,
potrebbe aver sottoscritto un atto di cessione volontaria del quinto o esserle stato notificato un atto di pignoramento presso terzi senza che Lei abbia ricevuto effettivamente l'atto perché magari assente. Sto ipotizzando perché non conosco i termini della controversia.
Se crede ci contatti pure via mail. Le forniremo un preventivo dopo averLe richiesto ulteriori informazioni in merito alla vicenda. Lo studio propone anche pagamenti rateali.
Cordiali saluti
Avv Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Se il pignoramento è antecedente al Suo recesso esso non puà essere opposto al creditore.
Avv. Alessandro Caretta

Avv. Alessandro Caretta Avvocato a Torino

172 Risposte

è consigliabile approfondire l'argomento con un colloquio anche telefonico.

cordiali saluti

Avv. Augusto Barretta Avvocato a Peschiera Borromeo

12 Risposte

Buongiorno,
i soci di una snc sono illimitatamente responsabili per i debiti contratti dalla società fino al momento dello scioglimento del rapporto sociale.
Occorre, pertanto, verificare nel suo caso quando è sorto il debito della società.
In ogni caso, il pignoramento in questione deve essere stato preceduto almeno dalla notifica di un atto di precetto e dalla notifica dell'atto di pignoramento presso il suo datore di lavoro.

Rimango a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti

Avv. Roberta Quagliuolo

Avv. Roberta Quagliuolo Avvocato a Milano

14 Risposte

Mi faccia capire, lei dal 2009 ha una decurtazione dallo stipendio? Occorre verificare come è avvenuto il recesso, se ha sottoscritto qualche impegno a saldare debiti passati e/o una cessione volontaria, diversamente, dopo il suo recesso, dovrebbe aver ricevuto notifiche di atti
Resto a disposizione
Saluti