Un problema con il mio legale

Inviata da Daniele. 16 mar 2015

Credo di avere un problema con il mio legale: penso che durante tante cause abbia preso accordi con la mia parte avversaria (sotto compenso) per farmi perdere. Penserete che guardo troppi film, ma i sospetti sono fondati. Li ho sentiti parlare in bagno dove credevano di essere soli. Poi ho realizzato le occhiate che i due si scambiavano...cosa posso fare? Come mi devo comportare, dovrei denunciarlo all'albo degli avvocati?

Miglior risposta

Gent.mo Daniele,
la condotta che descrive è molto grave ed integra l'ipotesi di infedele patrocinio. Consiglio di sottoporre all'esame di un avvocato l'operato del Suo difensore e valutare poi richieste danni da responsabilità professionale ed esposto all'Ordine Avvocati. Cordiali Saluti. Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Certamente, la collusione con la parte avversaria è un comportamento gravissimo per un avvocato. Puoi comunque sporgere denuncia contro di lui. La procura potrebbe ravvisare il reato di patrocinio infedele e tu avresti diritto ad un risarcimento.
Saluti.
Avv Francesca di Nardo

Quanto asserito è molto grave e deve essere provato. Attenzione a percorre la strada dell'esposto all'Ordine solo basandosi su sue ipotesi perchè potrebbe rischiare di essere denunciato dal suo stesso avvocato. Relativamente alle cause che dice aver perso per tali ragioni, sarebbe meglio sottoporle ad altro legale per capire se è stato fatto tutto quello che vi era da fare e nel modo giusto e poi valutare il da farsi ed eventualmente a che una richiesta di risarcimenti danni ed un esposto. Se vuole contattarmi sul portale sono a sua disposizione.

Studio Legale Avv. Genny Ballerini Avvocato a Mezzani

118 Risposte

Gentile Sig. Daniele,
il rapporto che intercorre tra avvocato e cliente è un rapporto fiduciario, dal quale entrambe le parti possono recedere.
Le consiglio pertanto di revocare il mandato al Suo legale nel caso questo rapporto di fiducia sia venuto meno da parte Sua.
Resto a disposizione in caso di bisogno.
Cordiali saluti
Avv. Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa