Un padre

Inviata da Bemberag. 24 mar 2022

Buonasera ho un figlio di 7 anni con una relazione finita appena lui è nato. La mia ex compagna si è allontanata con il bambino a circa 800 km da me e per anni non ho mai potuto vederlo e sentirlo. Fino a 2 anni fa che siamo andati in causa civile dove mi hanno lasciato l affidamento condiviso e diritto alla visita e ovviamente il mantenimento. Io pago regolarmente il mantenimento ma lei nonostante questo ha sempre lamenti e mi fa sentire i bambino si è no una volta al mese. Quando sono andato durante l estate a trovarlo ha trovato mille scuse e dicendo che il bambino non mi conosce non poteva rimanere da solo con me. Tra noi purtroppo non gira una buona aria e facciamo fatica a stare vicini di conseguenza non ho potuto trascorrere del tempo con lui nemmeno per un ora, nonostante il mio viaggio fino a lì. Volevo chiedere se c'è la possibilità di far cadere la mia paternità. Perché il bambino sta crescendo con un altro uomo che chiama papà e a me non mi riconosce proprio come tale. E la madre non pensa proprio a spiegare al bambino come stano le cose. Quelle poche volte che riesco a sentirlo mi dice sempre che deve giocare col papà e non ha voglia di parlare con me. Ecco volevo chiedere se c'è qualche possibilità per me,e come mi devo comportare. Se avete qualche consiglio per me

Miglior risposta

Purtroppo sarebbe stato necessario agire subito e impedire il trasferimento. Alla data di oggi risulta difficile gestire la situazione e dimostrare che la madre ostacola i suoi diritti. In ogni caso per una compiuta risposta occorrerebbe esaminare gli atti della causa e verificare se vi sono margini per azioni mirate
A disposizione
saluti

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara