Un contratto è modificabile?

Inviata da Checco. 29 mag 2015 Contratti

Se mi rendo conto che il contratto che ho fatto firmare al mio cliente ha delle scorrettezze cosa devo fare? Ho solo che da piangere...

Miglior risposta

Gentilissimo Carlo,
sarebbe interessante sapere di che tipo di contratto si tratta e che cosa intenda per "scorrettezze".Tenga tuttavia conto che, in linea di massima, il contratto puo' essere modificato solo su accordo delle parti, salvo che vi siano clausole nulle.
A Sua disposizione per qualsiasi necessita'.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini FORO DI PISA

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Gentile signora,
il contratto, in presenza di accordo tra le parti stipulanti, può essere modificato.
Non esiti a contattarmi ai recapiti indicati sul portale per qualsiasi chiarimento
Cordiali saluti
Avv. Enrico Lo Presti

Avv. Enrico Lo Presti Avvocato a Palermo

108 Risposte

Gentile Sigra Carlotta,
in genere i contratti sono modificabili con l'accordo delle parti. E' ovvio però che bisogna conoscere di che tipo di contratto si tratta per dare una risposta certa ed esauriente.
A disposizione.
Avv. Gabriella Bocchi

Studio Legale Bocchi Avvocato a L'Aquila

16 Risposte

Gentile Signora Carlotta,
di che tipo di contratto si tratta? Quali sarebbero le clausole non corrette?
In assenza di maggiori informazioni, le posso dire che in generale un contratto può sempre essere modificato dopo la sua conclusione con l’accordo di entrambe le parti.
Per una consulenza più specifica al caso concreto, mi contatti ai recapiti pubblicati sul mio profilo di questo portale.
Cordiali saluti.
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

Gentilissima Signora, credo che Lei sia una persona di estrema correttezza alla luce delle preoccupazioni che espone.
Di che tipo di accordo contrattuale si tratta? Sarà sempre possibile, con il consenso del cliente, modificarne la portata.
Mi contatti se crede, tramite il portale.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Gentile Signora,
di quale contratto si tratta? E quali sarebbero le condizioni non corrette? In generale un contratto, essendo un accordo tra due o più parti, può anche essere modificato o risolto successivamente alla sua conclusione purchè sussista il comune accordo dei contraenti. Mi contatti per assistenza ai riferimenti che trova sul mio profilo di questo portale. Con i migliori saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti