Umiliato da un presunto carabiniere

Inviata da Samuele. 18 feb 2018

Salve e grazie per esserci. La mia vuole essere una testimonianza a favore di chi ha subito umilizioni da parte delle autorità in contesti civili e senza nessun reato. Verrò subito al sodo: una sera vado in una panineria della mia città ed un persona che sostiene di essere un esponente delle autorità, mi fa una sorta di terzo grado in modo invasivo e urtendo la mia sensibilita in quanto umiliato , mi viene rimproverato il fatto di commettere una cosa illecita che lui non vuole stare a sentire nonostante l'atmosfera era scherzosa e da premettere che io non lo conosco. Con tono prepotente e arrogante si rivolge a me come se l'avessi "insultato". Adesso mi chiedo anche se alcuni miei amici mi hanno confermato che questo tizio sia un carabiniere, non vedo il motivo per cui debba interessarti in questo modo alle mie cose private che siano lecite o meno. Non ho visto una divisa e nè un distintivo quindi non ho la certezza che egli lo sia. La sua è stata un istigazione volta a scatenare una sorta di provocazione . Infatti non ho avuto il coraggio di rispondergli anche se n quel momento volevo pestarlo ma avendo questo dubbio non ho reagito con la conseguenza che ho provato malessere tanto da confidarmi subito con un mio caro amico la vicenda. Insomma non sono un santo ma ciò non toglie che la presunta divisa o l'appartenenza ad un corpo che ti paga lo stipendio per pavoneggiarti e deridere persone di cui non si conosce non ti da il diritto di usare un linguaggio scurrile e un atteggiamento provocatorio . Questa persona la incontrerò ma non pensiate che io abbia paura. La mia paura, se cosi si può definirla, e il non saper reagire in maniera corretta davanti a questi tranelli di persone che a posto di dare la caccia ai veri delinquenti, se la prendono con persone deboli e buone in quanto abusano del loro potere. Con ciò credo di essermi dilungato fin troppo ma la mia oltre una condivisione vuole essere uno scopo costruttivo per dimostrare di saper riuscire a mantenere la calma anche se è difficile. Mi chiedevo soltanto se dovessi riscontrare questa e dovesse provocarmi con false accuse e cominciare ad usare un tono provocatario., in materia di legge come reagire anche se non sono uno sprovveduto e so come cavarmela però è sempre un possibile pubblico ufficiale ma ciò non toglie che ha il diritto di umiliarmi. Se vuole si presenti con un distintivo e una persona e allora li e un altra storia ma fino a quando mi rovini la serata non ci siamo. Mi auguro che possiate fare chiarezza su questo argomento in quanto se ne parla pochissimo in TV. Grazie per chi ascolterà e terrà in considerazione il mio caso

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Egregio sig.Samuele,se dovessero accadere episodi sconvenienti,tenti di registrarlo o avere dei testimoni e poi potrà valutare i se meritano azioni civili o penali o anche segnalazioni ai competenti Comandi.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli .

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1626 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte