Udienza in camera di consiglio e intervento della persona offesa

Inviata da Roberto. 23 ott 2019

Egregio Avvocato,

ho sporto denuncia e mi sono opposto autonomamente alla successiva richiesta d’archiviazione del Pm, il gip ha poi fissato udienza in camera di consiglio per metà novembre.

Se possibile gradirei sapere se in udienza devo intervenire e discutere i contenuti dell’atto di opposizione o posso limitarmi a rifarmi alle conclusioni dello stesso, ribadendo semplicemente la necessità del rinvio a giudizio e, in subordine, nuove indagini, senza ripetere e ridiscutere le motivazioni già espresse nell’opposizione.

Grazie.

Miglior risposta

Egregio sig.Roberto,se compare all'udienza può essere sentito sui fatti ma la discussione tecnico-giuridici è riservata al Suo difensore.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4408 Risposte

Buongiorno,
è consigliabile la nomina di un avvocato che discuta l'opposizione.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Egr. Sig. Roberto,
Le consiglio, ove non l'avesse già fatto, di nominare un difensore per la partecipazione in udienza.
Il predetto consiglio è volto anche a tutelarla in caso di rigetto dell'opposizione da parte del Gip e di difesa nel caso in cui la persona da Lei denunciata, una volta archiavata la procedura, decida di procedere nei Suoi confronti con una controdenuncia per calunnia.
Resto a Sua disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago