Truffatore su Ebay

Inviata da Giulia. 16 giu 2019

Buongiorno, sfortunatamente sono incappata in una truffa Ebay. Ho partecipato all'asta dell'acquisto di un telefono cellulare, aggiudicandomelo. Il venditore, nonostante la corta esistenza sul sito, aveva un ottimo feedback e si presentava bene. Ho proceduto al pagamento di 440 € sfortunatamente tramite bonifico, sentendo il venditore di tanto in tanto il quale sembrava rassicurante, ma comunque mi insospettiva l'attesa per la spedizione che dall'Italia verso l'Italia stessa superava le 2 settimane. Ho esortato il venditore ad inviare il prima possibile il numero di tracciabilità della spedizione, ma la risposta è stata che aveva avuto dei problemi e che il telefono sarebbe arrivato più tardi, eventualmente avevo la possibilità di chiedere un rimborso o la risoluzione con la restituzione dell'importo versato entro 7 giorni. Quest'ultima è stata la mia scelta ma non ho ricevuto alcuna risposta. Nel frattempo è spuntato un feedback negativo sul suo profilo. Mi sono sentita fregata proprio a quel punto. Detto ciò, il 7mo giorno scadrà martedì e già mi hanno consigliato di sporgere denuncia telematica. Quel che vorrei sapere è: c'è la speranza di riavere la mia cifra indietro? o comunque di ricevere un po' di giustizia? grazie infinite per l'attenzione

Miglior risposta

Le consiglio di sporgere denuncia se non dovesse avere notizie nei termini prefissati. Si potrà successivamente costituire parte civile per chiedere il risarcimento del danno nel processo penale che verrà instaurato. Saluti Avv Antonia Macheda

Anonimo-169766 Avvocato a Reggio Calabria

30 Risposte

Le consiglio di sporgere querela anche alla polizia postale.
Cordialmente
Avv. Moriero

Studio Legale Francesca Moriero Avvocato a Chiavari

68 Risposte

QANDA_online_therapy_badge

Giusto il consiglio di sporgere querela contro il presunto venditore ma anche contro ebay! L'organizzazione a cui è riconducibile Ebay nei confronti del cui acquisto ha esercitato il legittimo diritto di ripensamento - per il cui esercizio non è necessario nemmeno indicare i motivi, a maggior ragione in conseguenza all'inadempimento dell'altro contraente - è tenuta a rimborsare l'importo pagato, e non ritengo che l'acquisto tramite asta possa sottrarsi a tale obbligo. Rimaniamo a disposizione, cordialmente, studiolegalechiera.

Studio Legale Chiera Avvocato a Roma

66 Risposte

faccia denuncia alla polizia postale, denuncia ai carabinieri e alleghi queste denunce facendo esposto su abye per chiedere l'identità della parsona.................................

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo