Truffa subita da venditore

Inviata da sassa. 13 giu 2018 Furti

Buongiorno, qualche settimana fa misi in vendita una borsa online, fui contattato da una signora la quale mi chiedeva una rapida spedizione a fronte di un pagamento anticipato, mi mandò gli screenshot della app della sua banca con una richiesta di bonifico e un'altro con l'avvenita transazione, di conseguenza spedii l'oggetto, il problema è che mi accorsi che i numeri dell'iban non erano corretti ma solo dopo un paio di giorni perchè non vedendo l'importo accreditato decisi di ricontrollare gli screenshot e li mi accorsi che aveva inserito dei numeri sbagliati, ovviamente dall'altra parte la signora mi diceva che fu un semplice errore e che avrebbe fatto lo storno e di conseguenza di nuovo il pagamento ma dicendomi comunque che il pacco non arrivò, insospettito controllai il tracking dove invece risultava consegnato, telefonai per sicurezza e anche il corriere mi informò che effettivamente è stato consegnato, telefonai in banca e anche la banca mi disse che è impossibile che il bonifico parta anche solo con un numero errato e nello screenshot ne notai diversi comunque, comunicai la cosa all'interessata e mi disse che probabilmente la borsa era contraffatta ed era in mano alla polizia postale, poi mi disse che era avvocato e che non voleva avere problemi con la contraffazione e cose del genere (prodotto venduto originale) io smisi di rispondere perchè capii il raggiro e feci denuncia alla polizia, inviando la conversazione completa, la prova dell'avvenuta spedizione e la prova delle poste dove vi è andicata data e ora di consegna, la mia domanda è, nel caso in cui si dovesse andare in tribunale la signora potrebbe tirare fuori questa cosa? magari dicendo che è falsa o altre cose del genere perchè comunque io non ho la possibilità di provare che fosse originale visto che non ho più la borsa e la presi qualche anno fa da un privato online,
grazie scusate se mi sono dilungato

Miglior risposta

se lei è sicuro della originalità della borsa, non vedo problemi, al massimo il giudice decidera per una consulenza...............a meno che no riesca a provarla lei. Il problema di fondo non credo sia l'originalità della borsa, ma la "truffa consumata ai sui danni" probabilmente quelle ricevute di ordine di pagamento con l'iban sbagliato sono false.....

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti

Altre domande su Furti