Truffa ad azienda fallita.

Inviata da barok. 4 mar 2021

Salve,
ho ricevuto una querela per truffa art. 640 ter da parte di una società nell'Aprile 2013.

Nell'Ottobre 2014 mi metto d'accordo con il titolare per la remissione di querela dietro risarcimento danni.
Vista la somma è passato un pò di tempo.

Ad Ottobre 2016 mi arriva il decrteto di citazione a giudizio, nel contattare il titolare scopro che la società è andata in liquidazione.

Questa società ha dichiarato fallimento nel Dicembre 2015 ed è stato assegnato un curatore fallimentare.

A Marzo 2021 c'è l'udienza.
Il curatore fallimentare che è stato assegnato, non è piu' in carica e non può continuare le volontà dell'ex titolare, cioè, rimettere la querela.

Come potrei "uscirne" assolto?
Inoltre, entro quanto può essere archiviata la procedura? (Ho la recidiva infraquinquennale)

Grazie.

Miglior risposta

Gentile Signore

Riscontriamo la Sua richiesta, in questi casi bisogna risalire all'accordo stretto nell'ottobre del"16 al fine di definire la questione con il tribunale.

Sono questioni delicate che abbisognano comunque, di approfondimento.

Qualora interessato, può contattare lo studio legale.

Distintamente

Avv. Costantino P Sapone

Avv. Costantino P. Sapone Avvocato a Bari

8 Risposte

Se Lei avesse una dichiarazione del querelante dell'ottobre 2014 di accettazione del risarcimento e di impegno a rimettere la querela........potrebbe avvalersene in giudizio.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli