Truffa acquisto online

Inviata da Zuccaia. 9 dic 2023

Buonasera,
Ho acquistato un oggetto su Vinted.

Viene spedito con UPS ma il tracking non si é mai aggiornato; viene aperta investigazione da parte di UPS dopo una settimana e concludono che secondo loro me lo avevano consegnato e mi inviano una "prova di consegna".

Su questa "prova" c'é scritto che hanno consegnato a " " (nessun nome), ad un indirizzo diverso a quello a cui avrebbero dovuto consegnare, e riportando un peso del pacco 6 volte inferiore a quello che avrebbe dovuto pesare.
Ovviamente mentono, li ho contattati più volte per disputare la cosa ma dicono che deve farlo Vinted come spedizioniere e si rifiutano di procedere.

Ho contattato Vinted che dopo circa 10 giorni non fa altro che ignorarmi e dato che secondo loro UPS "ha consegnato" si rifiutano di rimborsarmi.

Cosa posso fare? Devo sporgere denuncia per falsa dichiarazione a UPS? Continuare a tartassare Vinted?

Gradisco qualsiasi chiarimento su come procedere. Grazie!