Trasferimento minore all estero

Inviata da Alladio marianna. 14 nov 2016 Affidamento esclusivo

salve, sono una ragazza di 20 anni diventata madre all'età di 16 anni, oggi dopo varie esperienze di lavoro sono disoccupata e non trovo lavoro o almeno non un occupazione che possa permettere a me e mio figlio l' indipendenza e di vivere in modo normale, ho visto che il sistema francese e molto diverso, la c' è molta più probabilità di lavoro e il sistema scolastico è meglio di quello italiano, il padre biologico non lavora e non mi ha mai dato un soldo per il bambino e lo vede una volta al mese o una volta ogni 2/3 settimane quando gli capita, tutte le spese le abbiamo sempre dovute pagare io o la mia famiglia quando io non posso, e siccome vorrei essere indipendente ed educare mio figlio nel modo migliore volevo chiedere se secondo voi, se io passassi tramite avvocato e giudice se ci fosse la possibilità di riuscire a trasferirci in Francia anche se il padre non vuole. Grazie a tutti per l'aiuto.

Miglior risposta

Gentile Marianna
onestamente il solo motivo della "ricerca di lavoro" credo che non sia sufficiente per superare il diniego da parte del padre biologico. Probabilmente se lei avesse già una prospettiva lavorativa ed un sistemazione l'eventuale rifiuto ingiustificato del padre potrebbe essere portato all'attenzione del tribunale per ottenere comunque il permesso al trasferimento.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Altre domande su Affidamento esclusivo