Trasferimento domicilio arresti domiciliari

Inviata da D&C. 18 nov 2020

Salve, mi trovo agli arresti domiciliari da più di tre mesi a casa dei miei genitori. sono separato, ho 2 bambini ma non posso vederli frequentemente come facevo prima, perché loro vivono in un altra città a 70 km da dove io mi trovo adesso. Fortunatamente sono riuscito a trovare un altra abitazione a 28 km da dove vivono miei figli con la madre, con tanto di contratto di locazione registrato. Premetto che sono agli arresti domiciliari già da quasi 2 anni e mezzo senza aver trasgredito nessuna regola che il giudice mi ha imposto, e ho dovuto lasciare la mia vecchia abitazione perché non era più idonea. E’ stata fatta un’istanza al mio giudice del tribunale ordinario di Roma da oltre 13 giorni, facendogli presente che casa dei miei genitori non permette di poter ospitare i miei figli e tanto più perché troppo lontano da dove vivono loro, ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta e volevo capire se potevo sollecitare e se quindi mi autorizzerebbe a trasferirmi nella nuova abitazione? Tra l’altro sto già pagando l’affitto da 15 giorni. Forse tutto questo ritardo è a causa del COVID? Per favore datemi un consiglio voi come di conseguenza devo agire per accelerare la pratica. Grazie

Miglior risposta

Bisogna rivolgersi al magistrato di sorveglianza il quale trasmetterà tutto ai Carrimba del luogo in cui si trasferira

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

Gentile D
Fatta correttamente la domanda al giudice deve solo attendere, i tempi per la decisione variano da tribunale a tribunale e possono essere influenzati da tanti elementi anche personali del magistrato, pertanto non è possibile fare una previsione.
Data, la sua posizione non avrebbe potuto fare altrimenti.
Avv Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza