Togliere il cognome del padre

Inviata da Federica Gnata. 5 gen 2023 Divorzio

Buongiorno scrivo per un quesito che mi lascia senza parole. Il padre di mio figlio di 3 anni (figlio cercato e voluto non che riconosciuto) vuole togliere il cognome al bimbo firmando la richiesta. Secondo lui toglie di il cognome non è più il padre non portando il cognome e quindi non deve pagare gli alimenti del piccolo. In poche parole per non pagare gli alimenti preferisce firmare per togliergli il cognome.virrei sapere se questa richiesta è fattibile se se perde la patria podestà così facendo.
Premetto che noi ci siamo separati o meglio ho chiuso la relazione con questa persona perché ho scoperto quando il bimbo aveva 5 mesi che aveva avuto e anni prima ( fin che stava acon me) una figlia con l'amante che non ha voluto riconoscere. Ad oggi non ha mai versato un mantenimento e risulta anche avrà un latr sfoglia con una ragazza che frequentava con la quale non sta e non so se riconoscerà la bambina. Inoltre vorrei aggiungere che ha una denuncia per violenza verso me... È possibile che dopo tutte queste info un giudice tolgo ala patria podestà a questa persona? Senza firmare carte che secondo me non lo esonerano dal compiere i suoi doveri di padre che mai ha fatto? Lui lo vede lo chiama lo frequenta ma non lo mantiene.... Facile no? Ecco...cosa posso fare?

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio