TIPOLOGIA DI REATO???

Inviata da GIUSEPPE. 25 gen 2019

Salve ma quanto e' legale ,dopo aver prenotato telefonicamente al numero verde della propria ASP di competenza essere mandato a visita (dopo circa un mese) un un ospedale della circoscrizione e dopo visita con diagnosi di un piccolo intervento chirurgico ad un dito(15-20 minuti di durata) essere messi dallo specialista che m ha visitato in una lista interna (dalla quale saro 'chiamato) e dopo un attesa di circa 3 mesi tentare di rintracciare tale medico o saperne qualcosa di tale intervento all ospedale (circa 15 giorni di tentativi),finalmente riesco a parlare con un collaboratore dello specialista al suo STUDIO PRIVATO che senza mezzi termini mi dice che all ospedale nn verro' mai operato(causa interminabili liste d attesa)e di recarmi a fare questo intervento al suo studio PRIVATAMENTE.grazie

Miglior risposta

Buon giorno,
per quanto in linea teorica si potrebbero ipotizzare alcune fattispecie penali, riterrei opportuno approfondire la vicenda in ogni dettaglio con un legale, cui le consiglio di rivolgersi.
Cordiali saluti
Avv. Lorena Steri

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Salve, ritengo che possa essere configurata una forma anomala di Truffa ai suoi danni di cui all'art. 640 c.p..
Rimango in attesa per eventuali altri dubbi.
Avv..Alessio Gala

Anonimo-174308 Avvocato a Roma