Testimone processo in Spagna ,che fare? Possibile un rinvio?

Inviata da Alessio. 8 gen 2016

Salve,
sono stato contattato via mail da un tribunale spagnolo come testimone di una rissa alla quale ho assistito ma purtroppo per quella data mi risulta impossibile essere presente.

Miglior risposta

Se vuole testimoniare ma e' impedito per il giorno fissato per il Suo esame,Lo cominci al Tribunale con la prova della ragione del Suo impedimento;se poi non vuole recarsi in Spagna,richieda un esame in videoconferenza in Italia (ho ottenuto a Vienna un tale esame per un teste che era ad Amburgo)oppure richieda che le siano pagate le spese di viaggio e soggiorno Alfredo GuarinomNapoli

4425 Risposte

Comunichi x iscritto al tribunale la sua impossibilità producendo prova

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Produca 1 certificato medico e lo invii altribunale spagnolo

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

Buonasera,
Le consiglio di procedere a segnalare per iscritto al Tribunale, indicando bene gli estremi dell'atto di intimazione a teste, che non potrà essere presente e di dare la motivazione.
In questo modo sarà assente giustificato e nel caso avessero ulteriore bisogno, la riciteranno per altra udienza.
Cordiali saluti.
Barbara Spinella

Avvocato Barbara Spinella Avvocato a Milano