Testamento, eredità.

Inviata da Massimo. 21 giu 2017 Eredità

Buongiorno,
due coniugi senza figli redigono testamento l'uno a favore dell'altro, chi eredita alla morte dell'ultimo sopravvissuto?

Miglior risposta

Buongiorno, ereditano i parenti di grado più prossimo, genitori, fratelli e così via a meno che non faccia un nuovo testamento essendo il primo superato dalla morte del primo coniuge.
resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi - Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

I parenti più prossimi: non essendoci figli, i genitori, i fratelli, i nipoti

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

Di regola i fratelli/sorelle ed in loro sostituzione i figli. A sua disposizione. Un cordiale saluto Avv. Giuseppe Bacci

Anonimo-161561 Avvocato a Grosseto

55 Risposte

Gentile signore,
se il coniuge superstite alla sua morte non lascia un testamento gli eredi saranno i parenti di questo fino al sesto grado. nel caso non vi siano parenti l'eredità andrà allo stato.
Cordiali saluti.
Avv. Annalisa Alpi

Avv. Annalisa Alpi Avvocato a Cesena

157 Risposte

In mancanza di testamento ereditano in primis i fratelli e le sorelle e, se defunti i anche questi, i nipoti.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

La risposta riguarda il caso che il sopravvissuto non faccia testamento...

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

se ci sono, i parenti entro il sesto grado. Se no lo Stato.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità