Tempo dì attesa

Inviata da Alessandro Nacci. 9 feb 2019 3 Risposte

Ho fatto 5 giorni fa un'istanza di cambio domicilio essendo in detenzione domiciliare .. quanto tempo devo aspettare ancora per la risposta ? Possono rifiutare obbligandomi a vivere e scontare la pena nel domicilio che sto ?

Miglior risposta

Egregio Sig. Alessandro,
la risposta solitamente arriva entro un paio di giorni, dipende dai Tribunali.
Nel caso in cui la risposta dovesse continuare a procedere a rilento, avendo Lei presentato una richiesta di mutamento avente carattere di urgenza, Lei può presentare, tramite il proprio legale incaricato, un’istanza di sollecito motivando ed indicando le ragioni dell’urgenza.
In ogni caso, giova rammentare la pronuncia della Suprema Corte secondo cui il Giudice per le indagini preliminari non può negarLe il mutamento del luogo degli arresti domiciliari (Cass. 9433/2016).
Contatti il mio Studio per ulteriori indicazioni a tal proposito.
A disposizione per ogni qualsivoglia chiarimento Le porgo i miei migliori saluti.
Cordialmente,


Avv. Francesco Zofrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Signore Emiliano,
in merito alla sua richiesta, per esporle quanto segue.
Per il cambio di domicilio dovrà presentare istanza al giudice e la documentazione che giustifichi il cambiamento e l'idoneità dei luoghi allo scopo. Solo a seguito della decisione del giudice sarà possibile il cambiamento o la detenzione domiciliare.
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti e per assisterla porgo cordiali saluti
Avv. Francesco Zofrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 MAR 2019

Logo Studio Legale Zofrea Studio Legale Zofrea

2028 Risposte

1407 voti positivi

Buongiorno, i tempi non sono prestabiliti, dipende sostanzialmente dal comune in cui lei vive. Ad ogni modo potrebbero respingere la sua richiesta e costringerla a vivere in un determinato luogo solo se vi siano gravi motivi.
Resto a disposizione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAR 2019

Logo Pagliuca Legale Pagliuca Legale

59 Risposte

28 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
In attesa del procedso penale, (vacanza estero)

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Gennaio 2019

Tempi di attesa procedimento penale

5 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2018

Per quanto tempo si può chiedere la sospensione del mutuo?

1 Risposta, Ultima risposta il 26 Maggio 2015

Quanto tempo di preavviso per lasciare lavoro?

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Ottobre 2015

Tempo per il giuramento della cittadinanza scaduto, che cosa fare?

6 Risposte, Ultima risposta il 16 Febbraio 2016

Quanto tempo ci vorrà più o meno? Quanto potrei dover pagare?

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Luglio 2017

Rinnovo contratto a tempo determinato per la seconda volta

1 Risposta, Ultima risposta il 25 Febbraio 2015