tempi minimi per convocazione testimone udienza penale

Inviata da Luca13. 16 apr 2023 Diritto processuale

Buongiorno,
Ho ricevuto un atto di citazione quale testimone (perito) in una udienza penale (quale dipendente di società che svolge accertamenti per le assicurazioni - società di cui non sono più dipendente da anni).
Il problema è che la raccomandata dello studio legale mi è stata consegnata un giorno e mezzo prima della convocazione in udienza.
Inoltre già in passato mi era stata inviata dallo stesso richiedente una convocazione a testimoniare (dieci giorni prima) sempre penalmente di cui avevo chiesto copia della perizia mai fornita (intervento fatto ben oltre 6 anni prima e che io ovviamente per privacy non posso conservare), cosi che mi sono trovato al momento della testimonianza a prendere visione dell'elaborato (di oltre 10 pagine) di cui dovevo fare mente locale (e che producevo nell'ordine di 500 l'anno).
Vorrei sapere se tale modalità (convocazione arrivata a mezzo raccomandata un giorno e mezzo prima e la mancata fornitura dell'elaborato su cui devo testimoniare), sia una violazione del C.P.P. e se vale quale leggittimo impedimento visto il tempo risicato nel spostare gli impegni di lavoro e quelli privati.
Grazie cordialmente

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale