Tempi decreto ingiuntivo

Inviata da Valentina. 28 gen 2018 Decreto ingiuntivo

Buonasera, a settembre ho inviato la documentazione per chiedere un decreto ingiuntivo al tribunale di roma, ma a oggi non ho nessuna notizia. Possibile che sia necessario tutto questo tempo?

Miglior risposta

Premesso che un decreto ingiuntivo non e' la parte in causa che agisce di persona puo' accadere che la controparte abbia presentato opposizione al ricorso. Avv.giuseppa Frazzica

Studio legale Avv.Giuseppa Frazzica Avvocato a Firenze

42 Risposte

Gent.ma sig. Valentina, occorre verificare se il depoosito è stato effettuato tramite legale o se è stato effettuato da lei stessa. Nel primo caso dovrò chiedere notizie allo stesso. Nel secondo caso, se è stato inviato telematicamente avrà comunicazione ufficiale tramite pec, se invece è stato inviato in modo cartaceo, esso sarà rigettato in quanto inamissibile. Per delucidazioni può interpellarmi.
Avv. Giuseppe Clima

Avvocati Clima Studio Legale Associato Avvocato a Foggia

35 Risposte

Gentile Valentina,
i tempi sono variabili. Provi a chiedere informazioni alla cancelleria o ad un punto informativo del tribunale. Ovviamente, sarebbe prioritario sapere se si è avvalsa dell'assistenza di un legale.
Resto a disposizione.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Salve ...dovrei sapere come ha depositato la documentazione se personalmente o per mezzo di un legale.
In entrambi i casi si dovrebbe fare una telefonata in cancelleria e chiedere a che punto è e se il Giudice ha provveduto.
Disponibile per ogni chiarimento la saluto cordialmente.
Avv. Adriana Satta

Studio legale Avv. Adriana Satta Avvocato a Nuoro

90 Risposte

Si è possibile. Talvolta i tempi per l'emissione del decreto ingiuntivo sono di diversi mesi.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Gentilissima Valentina, il ricorso per decreto ingiuntivo va inviato per via telematica attraverso il sistema nel quale operano gli avvocaati , giudici e cancellieri. Se avesse inviato un ricorso cartaceo credo l'avrebbero dichiarato inammissibile.
A disposizione.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

non so se la documentazione inviata sia giusta, lo ha fatto tramite legale? in genere il Tribunale di Roma è un po piu lungo..............

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Decreto ingiuntivo

Vedere più avvocati specializzati in Decreto ingiuntivo

Altre domande su Decreto ingiuntivo