Tamponamento

Inviata da Andrea. 30 mag 2017 Sinistro stradale

Buongiorno,
sono stato vittima di un tamponamento, le auto coinvolte sono 3, spiego la dinamica

ero fermo sulla corsia perchè avanti a me c'era un auto articolato in avaria, davanti c'erano altre 3 vetture.
una vettura ha superato l'ostacolo ma ci siamo subito fermati per il sopraggiungere di vetture nel senso opposto;
alla ns fermata, la vettura che mi precedeva non vedendo che ci eravamo nuovamente fermati mi ha tamponato spingendomi contro quella davanti.
visto che il tamponatore diceva di non avere un modulo di constatazione amichevole, quello davanti a me ha chiamato i carabinieri (il modulo l'aveva in questo modo ha anche preso la multa, ha cercato di dire di fare il tutto in un secondo momento ma io e quello avanti abbiamo detto di no)

detto questo la domanda è,
visto che ero fermo (l'assicurato mi dice che ho diritto al risarcimento totale), considerato i danni (da preventivo del meccanico di 2.700 euro, considerando la sistemazione a nuova della vettura, il valore della vettura sarà 2.000 euro) mi conviene farmi assistere da un legale specializzato?
per la vs. esperienza l'assicurazione proverà a risarcire solo in parte la cosa? eventualmente entro quando è da nominare un legale?

Miglior risposta

Egregio SIg. Andrea,
e la vettura vale duemila euro l'assicurazione non Le dà sicuramente di più per la Sua sistemazine, in quanto la riparazione verrebbe definita antieconomica.
Si faccia seguire da un legale che sarà pagato dall'assicurazione fintanto che l'attività è stragiudiziale
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Egregio SIg. Andrea,
e la vettura vale € 2000,00 l'assicurazione non Le dà sicuramente di più per la Sua sistemazine in quanto la riparazione verrebbe definita antieconomica.
Si faccia seguire da un legale che sarà pagato dall'assicurazione fintanto che l'attività è stragiudiziale
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Salve sig. Andrea,
Le consiglio di farsi seguire da un legale (soprattutto consfiderando che Lei non sosterrà costi in quanto il legale sarà pagato dalla compagnia di assciurazione).
La sottoscritta si occupa ad ampio raggio di sinistri stradali. Se ritiene mi contatti pure in privato e saró lieta di aiutarLa.
Cordiali saluti.
Avv. Marlisa Blardi

AVV. MARLISA BLARDI Avvocato a Bologna

155 Risposte

Preg.mo sig. Andrea,
qualora non ci siano dubbi e/o contestazioni sulla dinamica del sinistro, il danno le verrà risarcito interamente.
Può in qualunque momento decidere di farsi assistere da un legale per una tutela dei suoi interessi. Le competenze dell'avvocato in sede stragiudiziale verranno risarcite dall'assicurazione.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
avv. Laura Fagotto (Pordenone)

Anonimo-165056 Avvocato a Pordenone

85 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale