Taglio di alberi invasivi tra proprietà private

Inviata da Marcello Palma. 10 mag 2018

Il mio vicino ha degli alberi di pino da 20 metri di altezza distanti dal mio muro per 1 metro e lungo tutto il mio confine. Questi alberi sono storti ed oltre a mettere la mia casa al buio totale, la pone in una posizione di pericolo, in quanto i rami lunghi si proiettano verso il mio terreno, rendendosi pericolosi per il danno da caduta. Ho fatto capire la situazione, ma sembra che non vogliano intervenire. A chi mi devo rivolgere? Grazie

Miglior risposta

Egregio Sig. Marcello,
si rivolga a un legale per la redazione di una lettera di diffida.
Buona giornata,
Avv. Francesca Pirotta

Studio Legale Avv. Francesca Pirotta Avvocato a Dovera

22 Risposte

Gentilissimo Sig. Pirrotta, la Collega ha ragione. Ma valuti il fatto che alberi così belli devono essere in qualche modo tutelati anch'essi.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo