Sulla sorveglianza e la residenza

Inviata da Matteo. 12 ott 2015

Sono un sorvegliato speciale con obbligo di dimora, e vorrei spostare la mia residenza in un altro comune, ma nn mi è permesso perché il giudice vuole una motivazione. Come posso fare per trasferirmi ?

Miglior risposta

Indichi una motivazione lavorativa, allegando una dichiarazione di disponibilità all'assunzione da parte di un qualsiasi datore di lavoro; ovvero attività di volontariato (sempre supportata dalla relativa dichiarazione di disponibilità).-
Oppure, qualora sia legata a motivi familiari (maggiore vicinanza a parenti, non pregiudicati, né sorvegliati speciali), li menzioni, supportandoli con ulteriori profili, quali, ad esempio, la necessità di aiutare nella gestione di minorenni o persone anziane.-
Oppure, qualora lei si trovi in un piccolo centro di provincia, indichi - ove presenti - motivazioni sanitarie, quali cure specialistiche da svolgersi con cadenza giornaliera o, comunque, più volte a settimana, presso un centro di eccellenza sito nella città dove vuole trasferirsi.-
Oppure, qualora lei si trovi in una grande città e desideri trasferirsi in un piccolo centro, oltre a supportare la richiesta con profili familiari e/o lavorativi, valorizzi la circostanza della maggiore funzionalità delle operazioni di controllo in un paese di poche migliaia di abitanti; magari indicando una dimora (futura residenza) nelle vicinanze della locale stazione dei Carabinieri, con allegazione di disponibilità alla locazione da parte del proprietario.-
Qualora necessiti di ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarmi sui recapiti presenti nel sito.-
Distinti saluti.-
Avv. Carlo Monaco

Avv. Carlo Monaco Avvocato a Cosenza