Successioni di ente pubblico

Inviata da Novella. 12 mar 2017 Eredità

Buongiorno, sono stata menzionata come erede nel testamento di mio zio G (fratello di mio padre). Come eredità ricevo un appezzamento di terreno accatastato come ente pubblico la cui particella non risulta negli elenchi del catasto. Dovrebbe essere una coerenza dell'appartamento dello zio stesso. L'appartamento di 6 vani é stato lasciato in eredità ad altri 4 cugini figli di un secondo zio (fratello anch'esso di mio padre). Liquidità e portafoglio titoli (ad oggi tutto cointestato con mio padre) sono state invece lasciate ad altre due cugine figlie del terzo zio defunto di mio padre. Ora le domande sono. Le visone rivendicano anche la parte (titoli e liquidità) intestata a mio padre perché dicono essere comunque di proprietà di mio zio G appena defunto. Possono? 2. dato che il terreno é accatastato come ente pubblico e quindi senza alcuna rendita catastale per legato all'appartamento quindi non volturabile il testamento é comunque da ritenersi valido?

Miglior risposta

Gentile signora Novella,ritengo purtroppo il testamento valido ma mi paiono infondate le pretese delle cugine.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità