successione con minore

Inviata da BABILA. 21 gen 2020 Eredità

TRA GLI EREDI VI E'UN MINORE. ED IL TUTORE (IL PADRE) NON SI RIVOLGE AL GIUDICE TUTELARE. NON PARTECIPA ALL'INVENTARIO.
I DEBITI STANNO RICADENDO SULL'ALTRO EREDE CHE FINO AD OGGI PAGA I CREDITORI PER SALVAGUARDARE GLI IMMOBILI.
COSA E' POSSIBILE FARE E CHE SPESE

Miglior risposta

Bisognerebbe avere maggiori chiarimenti sulla situazione per darle una risposta.
Innanzitutto è necessario capire se c'è stata o meno accettazione dell'eredità da parte del tutore del minore e in suo favore. In caso contrario si può chiedere al giudice che fissi un termine (cd actio interrogatoria) entro il quale il chiamato debba esprimere la sua volontà di accettare o meno l'eredità devoluta in suo favore. È necessario che contatti un legale che si occupi della vicenda. Se riterrà potrà contattarmi tramite la piattaforma. Rimango a disposizione

Avv. Giulia Solenni Avvocato a Verona

33 Risposte

Buondì,
è necessario avere più informazioni per una esauriente risposta.
L'altro erede che sta pagando i debiti per salvaguardare gli immobili, immagino paghi per la sua quota ereditaria e non per l'intero.
Altro discorso se si tratta di debiti fiscali.
In ogni caso è da contattare un legale .
A disposizione invio i migliori saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità