Stipendi arretrati e mi dicono solo speriamo di pagare

Inviata da Melina. 4 mar 2015

Salve, sono un operatrice di call center e mi devono 3 stipendi arretrati, ho sollecitato con raccomandata ma l'unica cosa che hanno risposto è stato "speriamo di pagare"

Miglior risposta

Buongiorno,
visto l'esito negativo del tentativo stragiudiziale di recupero, a questo punto punto deve procedersi giudizialmente, presentando un ricorso per decreto ingiuntivo. Il procedimento è piuttosto veloce e senza l'instaurazione del contraddittorio con la controparte.
Ci contatti quanto prima tramite il portale per procedere al recupero degli stipendi spettanti.
Cordialmente
Avv. Francesca Caldaroni
Avv. Claudia Silvestrini

Studio Legale Caldaroni - Silvestrini Avvocato a Roma

11 Risposte

Potrebbe valutare di chiedere ingiunzione di pagamento se ha le buste paga a sue mani, sennò occorre proporre ricorso. Verifichi prima in che situazione effettiva è l'azienda e se ha beni o conti da aggredire.
Resto a disposizione

Buongiorno, dopo aver esattamente conteggiato gli stipendi arretrati, anche tramite un sindacato, è opportuno svolgere il tentativo di conciliazione e ove fosse negativo, sollevare vertenza sindacale davanti al giudice del lavoro per ottenere sentenza di condanna al pagamento; mi contatti pure tramite il portale.
Avv. SPERANZINI

Deve immediatamente agire con decreto ingiuntivo per mettersi al riparo da eventuali fallimenti o chiusura della società.
Ad ogni modo nel caso di fallimento della società potrà recuperare le ultime tre mensilità ed il t.f.r. dall'Inps.
cordiali saluti
Avv. Sergio D'Acuti

Studio Legale D'Acuti Avvocato a Roma

24 Risposte

Gent.ma Melina, è più che mai opportuno che si metta in contatto con un legale che manderà apposita diffida e, in caso di mancato pagamento, predisporrà idoneo ricorso per ingiunzione contro l'azienda. I costi legali saranno a carico dell'azienda stessa. Mi contatti tramite il portale, sono a Sua disposizione.
Cordiali Saluti. Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Buongiorno,
È necessario che proceda in fretta al recupero di quanto dovutoLe. Ci contatti per iniziare la procedura nei confronti del datore di lavoro.
Cordiali saluti
Avv Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio