Stalking intimidazione sull'auto per anni.

Inviata da Stefano. 7 mag 2018 Stalking

Buon giorno spettabili avvocati,
percortesia e da ben quattro anni circa,che mi trovo i tergicristalli della mia auto,(anteriori e posteriore) alzati in alto,e con le spazzole rovesciate,quando quest'ultima la parcheggio sotto casa.
Tutto questo mi ha provocato un forte nervosismo,e una grande ansia,non che un fortissimo stato di agitazione,inquanto escluse le prime due volte,(ove poteva essere interpretato come uno scherzo di un amico o conoscente) era chiaro che questo continuo Stalking,doveva essere interpretato da parte mia,come un atto di intimidazione.
Premetto che sono incensurato,quindi una persona per bene,e non ho mai fatto male a nessuno.
Dopo circa due anni volevo sporgere denuncia,ma ho sempre desistito,inquanto non avendo prove di chi fosse,sapevo che la mia denuncia sarebbe stata fatta ad ignoti,e non sarebbe servita a nulla.
Fino a quando ho installato le telecamera in auto che ha registrato CHIARAMENTE, l'atto,e l'autore di tutto questo sopra descritto.
Dopo alcuni giorni dalla registrazione video dell'ultimo atto di stalking compiuto sulla mia auto,sempre come sopra descritto,sono andato a prendermelo direttamente a casa sua,cercando di mantenermi calmo,e così ho fatto,anche se non è stato affatto facile.
Gli ho fatto vedere la registrazione delle sue malefatte,il suo volto è diventato un'arcobaleno,prima rosso,poi viola,fino ad arrivare al verde/giallo.
Cercando di prendere fiato,si è scusato dicendomi che si trattava di una goliardia,minimizzando la cosa in modo assolutamente inconcepibile!
Ho attivato con discrezione la video camera del mio smartphone,e ho registrato la nostra conversazione,dove si vede e si sente la sua ammissione di colpevolezza,e le sue relative scuse.
Premetto che questa persona la conosco,e poco dopo mi ha scritto un messaggio,nel quale vi sono riportate nuovamente le sue scuse e la sua ammissione di colpevolezza in modo CONTINUATO NEL TEMPO!...
Il messaggio l'ho salvato,adesso cari avvocati,e chiaro che dopo quattro anni di ansia,pensieri,preoccupazioni,notti insogne,stress,malessere generale,e tutto il resto,le sue scuse non solo non mi bastano,ma soprattutto non so proprio cosa farmene!
Aggiungo ulteriormente che tutti gli stati di malessere fisici,e psichici riportati sopra,gli hanno subiti anche membri della mia famiglia.
Senza considerare la brutta figura fatta con i vicini di casa,e le persone conoscenti....
Potreste dirmi gentilmente come devo procedere per sporgere denuncia,che percentuale si vittoria avrei,e se ne vale la pena sotto l'aspetto del risarcimento economico,che ritengo sia assolutamente dovuto dopo tutto il pesante penare che ci ha fatto passare!

Riepilogando:

1)Posseggo il video dell'atto compiuto come sopra,sulla mia auto.

2)Il video della sua ammissione di colpevolezza,con relative scuse.

3)Il messaggio scritto sempre delle sue scuse e ammissione di colpevolezza continuata nel tempo dei suoi atti.

Aspettando vostre....
Ringraziando cordialmente saluto.

Miglior risposta

Buongiorno, dubito che tale comportamento possa integrare il reato di stalking, essendosi limitato ad incidere su un bene ed essendo cessato immediatamente dopo l’avvertimento. In ogni caso può sporgere querela raccontando i fatti così come si sono verificati. Sarà compito del PM valutare se sussistono gli estremi di un reato ed esercitare l’azione penale in caso positivo.
Ci tenga aggiornati. Un saluto.

Studio Legale Roma Avvocato a Roma

35 Risposte

Avvocati specializzati in Stalking

Vedere più avvocati specializzati in Stalking

Altre domande su Stalking