Spostamento convid19

Inviata da Teò. 30 mar 2020

Buonasera! Ho un cane al nome mio che adesso si trova in un altro comune( portato per il suo bene al aperto perche casa mia era troppo piccola) come posso fare a spostarmi in un altro comune? E contro la legge? Sul iscrizione del anagrafe canina c'e ancora il mio indirizzo. Grazie

Miglior risposta

Salve signor Teo può fare autodichiarazione per stato di necessità giustificato dall'esigenza di andare a prelevare il suo cane e riaccompagnarlo alla sua residenza. E' da paragonare alla situazione di un parente da riportare a casa. Se avesse difficoltà non esiti a contattarci. Buona giornata

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

Gentile Signor Teo
Alla Sua perplessità: "Sul iscrizione del anagrafe canina c'è ancora il mio indirizzo", propenderei a dare la seguente risposta: il proprietario o detentore del cane è tenuto a segnalare per iscritto alla propria ASL la detenzione del proprio cane presso luogo diverso da quello dichiarato all'atto di iscrizione in Banca Dati, in caso di permanenza per un periodo superiore ai venti giorni. Qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti, La invito a contattarmi. Un cordiale saluto.

Anonimo-178584 Avvocato a Arzano

55 Risposte

Egregio sig.Teo,se l'attuale custode comunica che non può o non vuole più occuparsi del cane,può andare a riprenderlo.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Secondo le restrizioni attualmente in vigore per l'emergenza epidemiologica in questa fattispecie lo spostamento fisico da comune a comune è consentito per lavoro, salute o necessità. Dalla sua richiesta lo stato di necessità non risulta chiaro. Pertanto a queste condizioni al momento la risposta è negativa. Cordialità avv. roberta valente

Roberta Valente Avvocato a Bari