Sostituzione di persona

Inviata da Anonimo. 5 lug 2016 Tutela della privacy

Salve, vorrei chiedervi un'informazione.
Se una persona si crea una email con un nome di fantasia e quindi non appartenente a nessuna persona esistente (esempio alex il grande), commette il reato di sostituzione di persona se contatta altre persone dicendo che si chiama alex il grande?

Miglior risposta

Buonasera,
certamente andrebbe a configurare il reato di sostituzione di persona, così come previsto da molteplici sentenze della corte di cassazione in tema di profili falsi su Facebook. Ovviamente se, oltre a spacciarsi per un'altra persona, commette altre violazioni di norme penali, andrebbero a configurarsi anche altri reati.

Saluti
Studio Legale Loizzo - Trigiante

Studio Legale Loizzo - Trigiante Avvocato a Bari

1 Risposta

Avvocati specializzati in Tutela della privacy

Vedere più avvocati specializzati in Tutela della privacy

Altre domande su Tutela della privacy