Sospensione dell'articolo 68 18/2020

Inviata da Matilde. 13 apr 2020

Buongiorno, ho un libretto prestito sociale bloccato con circa 4800 euro per Pignoramento dal 2016 perche ho già un pignoramento del quinto dello stipendio, ho bisogno di liquidità posso con questo articolo sperare di prelevare dei soldi.
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Salve dovrebbe esplicitare alcuni passaggi per poter ottenere una risposta completa ed esaustiva. Di regola i c/c, libretti postali, buoni fruttiferi, ecc. sono vincolati fino al concorrimento delle somme pignorate, per la restante parte potrebbero essere svincolate con richiesta al Giudice dell'Esecuzione. Siccome Lei ha ricevuto sia il pignoramento del quinto dello stipendio dal 2016, se è uno il creditore ed il credito è contenuto, potrebbe formulare una richiesta di svincolo. Ma tutto ciò è solo in teoria, nella pratica va verificata la somma pignorata ed il provvedimento di assegnazione. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

396 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Purtroppo non credo proprio abbia la possibilità di prelievo in quanto i pignoramenti sono precedenti alla disposizione di legge

Avv Linda Maria D’Angelo Avvocato a Ortona

18 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Matilde
Temo che la domanda sia un filo troppo generica per consentirmi di aiutarla. Avrei bisogno di capire chi è il creditore pignorante, che significa deposito bloccato" e diversi altri dettagli. Se ha bisogno di una risposta ne parliamo volentieri
A
Un saluto
Avv GM Guffanti

Studio legale Avv. Giulio Mario Guffanti Avvocato a Milano

19 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 14750

domande

Risposte 44350

Risposte