Sospensione account ebay

Inviata da Michele Palmisano. 15 apr 2018

vi racconto la mia assurda storia. Sono appassionato di tecnologia, da circa tre anni avevo un bel progenitori mente di vendita online. Finalmente decido di mettermi in moto per avviare l'attività da intestatare a mia moglie. Io ho già un account a mio nome su ebay, per fare le cose bene, inizio a contattare ebay per capire se posso utilizzare il mio account per inserire la partita Iva di mia moglie, e per capire il discorso fiscale. Mi dicono che non posso inserire la partita. Iva di mia moglie nel mio account, allora decido di aprine uno intestato a lei, pago una società per farmi creare una pagina ebay professionale, inizio ad inserire i primi oggetti, essendo nuovo account ho la restrizione di 100 prodotti max oppure 3000 euro. Allorché ne inserisco appena 15,i prodotti inseriti li avrei venduti in dropshipping tramite un fornitore cinese. Dopo 2gg dall'inserimento dei prodotti mi viene ristretto l'account con richiesta di verifica di dati personali e di possesso della merce e relative fatture... Inizio a contattare ebay spiegando che la mia è una vendita in dropshipping e pertanto non posseggo ne gli oggetti e ne le fatture... Allora mi richiedono il contratto di droppshipping... Mi rivolgo al mio fornitore cinese e chiedo se può fornirmi un contratto, mi manda un pdf con delle condizioni di droppshipping che giro ad ebay. Ebay ritiene il documento non valido, allorché inizio a chiedere spiegazioni, sapete che risposta ho ricevuto? Blocco dell'account a tempo indeterminato per questione di sicurezza .... Mi hanno bruciato in 2gg di vita in più ho perso solo soldi. C'è un modo per riattivare l'account? Ho. Provato più volte con l'assistenza ebay ma nulla da fare

Miglior risposta

Credo che intanto si debba verificare come mai EBAY non accetta quel tipo di contratto, se è per tipologia contrattuale oppure se è per diffidenza verso lo specifico fornitore cinese.
Deve esistere una regolamentazione contrattuale che Lei ha accettato al momento della creazione della pagina EBAY, e su quella va condotta la disamina della esistenza di condizioni di contratto limitative verso il cliente di EBAY nel caso di valutazione negativa da parte di quest'ultima

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo