Sono stato fermato e avevo una canna, e adesso?!

Inviata da Giuseppina. 30 giu 2015

Sono stato fermato e avevo kon me una canna! Ho 19 anni, nn ho precedenti, nn faccio niente di male ma ieri pomeriggio mi hanno fermato in compagnia di un amico e avevo cn me 1a canna...cosa succederà?! Mi hanno preso il nominativo, mi hanno sequestrato la canna e non so cosa aspettarmi! Finirò in carcere? I miei genitori lo scopriranno? Se sanno mi mandano a vivere con i preti, aiutatemi per favore

Miglior risposta

Potresti essere chiamato a colloquio dalla Prefettura per essere ammonito verbalmente. Se è la prima volta che ti succede una cosa simile, non hai precedenti penali o altre situazioni del genere e riesci a convincere le autorità che sei pentito, che è successo una volta e che certamente non lo rifarai, probabilmente non seguirà nessun provvedimento. Altrimenti potresti essere condannato ad una sanzione amministrativa.
Il Prefetto ti convocherà con una raccomandata la cui busta è di colore verde (quella tipica degli atti giudiziari).
Certo è che se la raccomandata viene consegnata ai tuoi genitori, vorranno spiegazioni.
Per tutelare la tua privacy in questa situazione particolare, ti consiglierei di intercettare il postino -dovrebbe essere sempre lo stesso -.
Non rischi il carcere comunque.
In bocca al lupo

Avv. Daniela Rizzi Avvocato a Matera

5 Risposte

Probabilmente nulla.
Al più una minima sanzione amministrativa. Dipende dal quantitativo.
No, non credo che finirà in prigione

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina